NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Quante volte lo abbiamo pensato, e magari anche detto, davanti ad un quadro, ad una foto ad un’installazione: "Dai ma cosa ci vuole a fare una cosa così?" ...

Abbiamo deciso che il migliore investimento per il 2018 poteva essere solo La Delorean!.
Non stampa, non fotografa, non si installa e non telefona, ma viaggia nel tempo.

Abbiamo pensato che per finire tutti i lavori che “ti mando la foto da inserire appena mi arrivano, puoi stamparmelo subito però?” avessimo bisogno di una mano.
Quindi adesso i progetti potremo farli non subito, ma per ieri!

Ops!

Che lo si chiami Babbo Natale, Santa Claus, Père Noël o Weihnachtsmann è il simbolo del Natale per grandi e piccini.
E mentre alcuni si spaventano e si stressano per l’arrivo delle festività, alcuni, come lui, si preparano!!!
Il nostro cliente Ottica Voltini sa bene che Natale è un momento importante per molti e che arrivare preparati è fondamentale e determina spesso la riuscita o meno delle vendite natalizie.

Poi, da anni ormai, il Natale arriva sempre lo stesso giorno e quindi risulta più semplice organizzarsi.

Quando le foto o i quadri sono belli lo ammettiamo è più facile.

La foto di Cremona fatta dal nostro fotografo Matteo Blaschich va da sé che è bellissima di suo: messa su tela acquista uno stile tipico dei quadri d’artista.
La definizione e la nitidezza della nostra stampa su tela, i bordi stampati in continuità con la foto, la leggerezza del telaio in legno, fanno delle nostre stampe pezzi unici, originali e assolutamente adatti ad ogni tipo di ambiente.

I fotografi sono nell’immaginario del cliente sono come Harry Potter, con un colpo di bacchetta magica possono far apparire o sparire qualsiasi cosa.
Ed è vero! Tutto vero!

Ci si mette un po’ più di tempo rispetto ad un incantesimo, solo perché si tratta di una pozione con ingredienti specifici e grammature precise. Il risultato è naturalmente affascinante e, a tratti, davvero magico.

Il nostro fotografo Matteo parte da un’idea e la compone pezzo per pezzo. La ricetta è segreta e non la condivide con nessuno.

Quando parliamo di ideazione, progettazione, realizzazione e finalizzazione di un progetto che sia stampato su carta, messo online su web, o installato per un evento, il procedimento è sempre lo stesso per noi.
Partiamo dal cliente: quali sono le esigenze? Qual è il target di riferimento? Cosa dobbiamo comunicare? Dove? Come? Quando?

In questo post vi proponiamo in particolare il progetto di uno stand.

Abbiamo ideato, progettato, stampato e montato lo Stand di Ageco Due S.p.A. che ha partecipato, lo scorso weekend, alla Fiera Internazionale del bovino da Latte di Cremona.
Unico appuntamento fieristico italiano specializzato sulla Zootecnia e storica manifestazione leader in Italia e protagonista in Europa, accoglie i migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura.

Proprio ieri, da Sabrina Studio Style, abbiamo installato 2 pannelli di plexiglass con l’illuminazione LED lungo tutto il bordo.
L’effetto è bellissimo e molto funzionale: arreda, divide gli spazi, pubblicizza.

Sui due pannelli di plexiglass abbiamo attaccato i fogli adesivi stampati e li abbiamo inseriti in una struttura in cartongesso già esistente.

Museo Civico Ala Ponzone Cremona Lo sguardo sul mondo Vedute capricci paesaggi allestimento

Due giorni prima dell’inaugurazione ci è stato affidato l’allestimento delle scritte murali e del grande pannello per la mostra “Lo sguardo sul mondo. Vedute, capricci, paesaggi” che è possibile visitare fino al 25 Giugno al Museo Civico “Ala Ponzone” di Cremona.

Roll up pubblicitario, economico, resistente, facile da trasportare

Realizzati per premiare! Una soluzione economica resistente e facile da trasportare.

progetto stand fiera pannelli Ageco2 forex pitre

 Alla Fiera Asphaltica di Verona arrivano i nostri pannelli, pensati e realizzati per lo stand del nostro cliente Ageco2 di Acciaierie Arvedi 

Come ogni artista “maledetto” Jean-Michel Basquiat, scomparso nel 1988 a soli 27 anni, è riuscito nell’arco brevissimo di pochi anni a costruire una leggenda attorno alla sua figura e alla sua arte.
Vanoli Basket 2016

Si intitola "DO THE IMPOSSIBLE" il calendario Vanoli Basket realizzato da noi, in collaborazione con Arti Grafiche Persico.

The Darkness

Studio Pi Tre è stato scelto da "the Darkness Italia", noto fan-site della famosa band inglese come partner fotografico ufficiale per il concerto milanese all'Alcatraz.

Minion

Mezza giornata in compagnia di modelli non convenzionali, un po' esigenti e vanitosi!

Stand achitex minerva

Stand fieristici… coinvolgimento totale!

Si penserebbe che uno studio grafico di occupi solamente di progettazione creativa.

E invece… il vostro stand è nelle nostre mani dall’inizio alla fine!

Chaise longue

Nuovo shooting per la ditta Sanya: una bellissima chaise longue, fotografata con Phase One P645 con dorso P65+ e ottica Schneider Kreuznach.

Terre Davis brochure

Per festeggiare 40 anni di attività ci vuole un evento speciale... All'ombra di un'elefante di terra rossa...

Linea piu

Avrete sicuramente visto le affissioni che abbiamo stampato per linea più (www.linea-piu.it), la società del gruppo LGH che distribuisce gas e luce del nostro territorio. Quello che forse vi siete persi sono le personalizzazioni dei punti vendita!

ma-ag

All'Eima di Bologna, l'esposizione internazionale della macchine per l'agricoltura, uno sfondo di 60 m2 made in studio pi-tre colora lo stand di ma-ag.

albero murale

Con gli adesivi murali e una buona dose di inventiva, anche le pareti più scialbe prendono vita!

Shopper Bag4Life

Nuovo progetto delle mamme cremonesi a sostegno di Arco Onlus e della ricerca contro il cancro: shoppers benefiche made by Studio Pi-Tre!

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube