NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Espositore Auricchio
Pin It

Forse avrete la fortuna di incontrare questo bel marinaretto nei supermercati di tutta Italia. Realizzarlo è stata una bella avventura: scoprite il perchè!

 


Il committente desiderava caratterizzare i punti vendita con un'immagine vintage. Ma dove reperire il materiale legato ad Auricchio e che potesse sostenere un ingrandimento a un metro e settanta centimetri? 
Sono state messe al vaglio decine di vecchie fotografie, parecchie riproduzioni di illustrazioni d'epoca e vecchie pubblicità, ma il problema restava. Gli originali non si trovavano e qualsiasi riproduzione si sarebbe deteriorata troppo in termini di risoluzione.
La soluzione è stata ridipingere l'illustrazione scelta con tecniche moderne tentando restare più vicini possibile al feeling di quelle vecchie pubblicità.
Il risultato è stato una bellissima risoluzione dalla definizione perfetta, ma con quel giusto di imperfezione, da renderla stile "anni 50".



Una volta ottenuta l'immagine abbiamo progettato un espositore che doveva essere grande, fustellato e facile da spedire, montare e smontare. Una vera impresa!
Da qui è nata l'idea di un cartonato ripiegabile con un piedistallo di cartone ad incastro.

Completano il set le cartoline con le riproduzioni delle vecchie immagini di Auricchio, ognuna delle quali ha una fantastica ricetta a base di Auricchio!

Se lo vedete in qualche punto vendita salutateci questo simpatico marinaio. Ormai ci sembra quasi di conoscerlo!

Pin It

Commenti   

+1 #1 stampaprint srl 2014-10-29 17:07
veramente un'idea geniale ed al tempo stesso molto simpatica, a mio avviso, in grado di attirare l'attenzione anche sul buonissimo prodotto che pubblicizza.
Complimenti!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube