NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Stand AchitexMinerva al fespa 2015 a colonia
Pin It

Stand fieristici… coinvolgimento totale!

Si penserebbe che uno studio grafico di occupi solamente di progettazione creativa.

E invece… il vostro stand è nelle nostre mani dall’inizio alla fine!

Con grande soddisfazione ci occupiamo infatti di tutti gli step necessari alla personalizzazione degli spazi espositivi: dalla progettazione tecnica di spazi, materiali e finiture, passando alla pre-visualizzazione tramite render fotorealistico del progetto 3d, per poi dedicarci alla creatività grafica vera e propria.

Una volta definito il progetto ci rimbocchiamo le maniche per costruire con le nostre mani tutto quello che serve, in ogni minimo dettaglio. Infine, offriamo al nostro cliente la possibilità di recarci personalmente in fiera per trasportare ed allestire lo stand, in Italia o all’estero, assicurando così un servizio completo e curato in ogni sua fase.

Oggi vogliamo quindi mostrarvi la nostra ultima fatica: lo stand realizzato per Achitex Minerva per il Fespa 2015, che si sta svolgendo proprio in questi giorni a Colonia, in Germania.

Per questo stand abbiamo scelto una struttura semi modulare: l'americana offre i suoi vantaggi di componibilità, mentre il ripostiglio è realizzato con pareti laccate che sono riutilizzabili per i futuri allestimenti e creano un'architettura fine, elegante, colorata.

Un'attenta ricerca dei materiali ci ha infatti permesso di raggiungere questo risultato particolare: le pareti laccate lucide in fiera non si vedono spesso!

A completare il progetto abbiamo scelto un pavimento in legno che scalda l’atmosfera e che si stacca dalle solite moquettes o laminati lisci e abbiamo cercato tra le proposte dei nostri fornitori delle sedie particolari che ricordino la natura e le sue geometrie. Il nostro cliente infatti lavora in modo eco-friendly, concetto che abbiamo consolidato con l'utilizzo di un prato verticale con la scritta “Made with eco-love”.

Altro dettaglio degno di nota sono l’esposizione delle tele stampate, per far conoscere ai visitatori i materiali realizzati da Achitex Minerva per la stampa serigrafica. Non ci siamo accontentati di appendere dei semplici quadretti alle pareti, ma abbiamo pensato di sfruttare le due facce delle cornici creando un effetto più interattivo tramite pannelli rotanti i quali, oltre che attirare l’attenzione, raddoppiano la quantità di materiali presentati. 

Studio Pi-Tre…. detto fatto!

… e ora siamo pronti per la prossima sfida!

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube