NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Pin It

Quando parliamo di ideazione, progettazione, realizzazione e finalizzazione di un progetto che sia stampato su carta, messo online su web, o installato per un evento, il procedimento è sempre lo stesso per noi.
Partiamo dal cliente: quali sono le esigenze? Qual è il target di riferimento? Cosa dobbiamo comunicare? Dove? Come? Quando?

In questo post vi proponiamo in particolare il progetto di uno stand.

Si parte con il colloquio con il cliente, Gruppo Ageco, che ha bisogno di uno stand per la prossima fiera “Ecomondo”.

Il cliente non ha il materiale fotografico necessario e quindi decidiamo di fare un servizio fotografico direttamente in sede (in questo caso Pisa e Lucca) e successivamente provvediamo al ritocco delle foto per averle non solo nella risoluzione corretta per il grande formato, ma anche accattivanti, subito riconoscibili e soprattutto adatte alle nostra idea originale.

 

 

  

Procediamo con le proposte di stand in base alle misure fornite dalla fiera; il cliente, per questioni di budget, sceglierà la proposta standard e non quelle customizzate per avere la possibilità di riutilizzare il materiale che gli avevamo già preparato e montato in un evento passato. In questo caso alcuni pannelli, la fioriera e l’acquario sono stati ripresi, se vogliamo riciclati, per evitare sprechi e perché si amalgamavano perfettamente.

 

 

Misure e progetto alla mano, eseguiamo le bozze del progetto grafico. Mettiamo insieme le foto, il messaggio che vogliamo dare, i testi e tutto quello che richiede il cliente.

 

 

A seguito dell’approvazione si parte con la stampa e l’applicazione sui pannelli.

 

 

E finalmente si trasporta, si monta e si guarda il risultato finale!!!

Tutto su misura, tutto Made in Pi-tre.

 

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube