NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Pin It

Gli eventi sono imperdibili occasioni di promozione e visibilità: per questo renderli efficaci strumenti di marketing e comunicazione è un dovere, farli diventare giornate da ricordare, invece, è un piacere.

E per noi lo è stato nel caso di Smart Land: l’evento del nostro cliente LGH, che si è svolto il 20 aprile scorso. Lo abbiamo seguito passo dopo passo in tutto il suo percorso, dal logo all’allestimento passando attraverso tutti i materiali per la comunicazione.

Il lavoro del team per la buona riuscita di un allestimento è fondamentale. Organizzare e calibrare progettazione grafica, realizzazione tecnica, documentazione burocratica, montaggio e smontaggio è un processo impegnativo che noi svolgiamo tutto internamente.
Nel mentre, meglio non essere nei paraggi.
In questo caso volevamo sorprendere il visitatore, lasciare il segno, far sì che si pensasse ad un’installazione, una “mostra” di quello che il nostro cliente voleva proporre. L’intenzione era che si avesse la percezione di entrare davvero in una smart land, una terra tecnologica, intuitiva, istintiva, connessa, ingegnosa e pensante.


 

Per rappresentare questo concetto, abbiamo pensato ad una libellula: animale veloce e dal volo silenzioso, concetti che sposano appieno la filosofia delle Smart Land che silenziosamente migliorano lo stile di vita delle città e dei territori grazie alla banda larga che permette connessioni, legami e collegamenti ad alta velocità.

Il “su misura” non è mai stato così reale e tangibile: abbiamo abbinato pannelli, tele, adesivi da parete, adesivi calpestabili e prespaziati creando una visione tangibile.

 

 

Da sottolineare l’utilizzo che abbiamo fatto sul calcestruzzo dell’adesivo murale che, garantendo una conformazione perfetta, abbiamo voluto utilizzare sia sulle pareti che sul pavimento in pietra. Creare sulla pietra la linea che ha guidato il pubblico verso la sala del convegno sarebbe stato molto rischioso con un calpestatile standard perché non avremmo avuto la garanzia della tenuta.

L’idea prende forma attraverso la creatività, la maestria e l’esperienza.

#MadeinPiTre

View the embedded image gallery online at:
http://pitre.it/index.php/blog/smartland.html#sigFreeId9f11bb0abd

Pin It

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube

Privacy Policy

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo