NASCE
L'IDEA

VINCENTE

Vanoli Basket 2016
Pin It

Si intitola "DO THE IMPOSSIBLE" il calendario Vanoli Basket realizzato da noi, in collaborazione con Arti Grafiche Persico.

Il calendario ritrae i "giganti" della squadra cremonese in situazioni impossibili, in contesti sicuramente improbabili per una partita di basket, ma luoghi cari ai cremonesi.

Si è svolta Venerdì 17 Gennaio 2016 nell'elegante sede del Golf Club Torrazzo la serata di presentazione del calendario VANOLI BASKET 2016 realizzato dallo Studio pi-tre e da Arti Grafiche Persico.

Circa 150 persone tra i quali diverse autorità e tutto l'entourage della Vanoli Basket hanno presenziato entusiasti alla serata dedicata al nuovo annuario definito "opera" dall'Ex Sindaco Oreste Perri (oggi Presidente del Coni Lombardia) e all'anteprima del video di lancio del calendario che domenica verrà proiettato sul campo del Palaradi grazie ad un potentissimo proiettore installato da Giochi di Luce. Durante la serata non è mancato anche qualche momento di ilarità dovuto ad un video di backstage che ha fatto sorridere i gli ospiti.

Il calendario, in vendita con un offerta minima di 10 euro, verrà venduto presso lo studio pi-tre, le arti greafiche persico e durante le partite della Vanoli Basket ed il ricavato sarà interamente devoluto all'associazione benefica TINSIEME, onlus che si occupa di aiutare il reparto di terapia intensiva neonatale dell'Ospedale di Cremona

Lo studio pi-tre si è occupato della parte fotografica, grafica, e dei video. Le Arti Grafiche Persico invece si sono occupati della stampa e di una parte più "interattiva" del calendario visualizzabile tramite un QR stampato sulle pagine del calendario.

Le fotografie ritraggono i giocatori della Vanoli in azione di gioco in posti poco consoni per una partita di basket, ma che stanno a cuore alla città di Cremona alla quale la Vanoli Basket si sente molto legata. Le fotografie hanno richiesto 5 giornate di shooting durante i quali i giocatori si sono dovuti trasformare in modelli e recitare il loro ruolo. Cosa non del tutto scontata senza una vera e propria azione di gioco e senza il loro caloroso pubblico a sostenerli.

In un secondo momento son state realizzate le foto degli scenari ed è cominciato un lungo lavoro di post-produzione che ha portato al risultato finale!

Pin It

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Contatti

STUDIO PI-TRE S.r.l.
Via Castelleone, 107/C
26100 Cremona
T. 0372 463741
F. 0372 30833
www.pitre.it
info@pitre.it
P. IVA 00376670196

Seguici su

facebookgooglepinteresttwitteryoutube