Packaging

Studio Pi-Tre è in grado di fornire soluzioni di packaging complete sia dal punto di vista del processo, occupandosi di tutte le fasi del lavoro che vanno dall'idea alla realizzazione fisica delle confezioni, sia dal punto di vista della gamma, offrendo soluzioni tecnicamente e stilisticamente molto diverse fra loro e in grado di soddisfare tutte le esigenze.
La confezione gioca un ruolo che spesso è determinante nella vendita di un prodotto; una grafica originale e appariscente può veramente fare la differenza, specialmente nel caso di prodotti "generici/commodities" in cui essa rappresenta l'unico elemento in grado di differenziare dai concorrenti.

Scatole e confezioni

Possiamo realizzare confezioni di ogni tipo; packaging di prodotti alimentari, prodotti per la cura del corpo, cosmetici e prodotti per l'igiene, prodotti per la casa e per l'industria, elettrodomestici, giocattoli, prodotti di moda e tanto altro.
Il nostro staff parte sempre analizzando e studiando caratteristiche e peculiarità del prodotto, del marchio e le soluzioni adottate dai concorrenti. Segue un processo creativo volto a far emergere le migliori idee. Traduciamo queste ultime in diversi layout grafici dai quali il cliente potrà scegliere la soluzione che più lo soddisfa. Studiamo e proponiamo possibili materiali e grammatura della carta per ottenere un involucro con spessore e caratteristiche fisiche desiderate e infine ci occupiamo della stampa e spedizione in tutta Italia.