Stampa di piccolo formato

Con il termine "piccolo formato" intendiamo tutti quei prodotti con dimensioni inferiori a 42x30 cm e realizzati su un'unico foglio; essi costituiscono la maggior parte delle tipologie di prodotti stampabili. Fra questi ci sono: biglietti da visita, cartoline, inviti, flyer, volantini, locandine, cartellini, carta intestata, modulistica, buste e cartelle.
Possiamo realizzare tutti questi prodotti sia in stampa digitale che offset, in carte speciali, con grammature diverse, con nobilitazioni e diversi trattamenti superficiali. Inoltre disponiamo di tecnologia per la stampa a dato variabile che consente una forte personalizzazione del singolo prodotto. Per ulteriori dettagli, invitiamo il lettore a consultare le descrizioni dedicate alle singole tipologie di prodotti.

Biglietti da visita

Possiamo stampare biglietti da visita di ogni dimensione e proporzioni, dai classici formati 8,5 x 5,5 cm, 9 x 5 cm, 8,5 x 5 cm, 5,5 x 5,5 cm  (da 4 x 5 cm fino, potenzialmente, al formato A4), biglietti doppi (piegati), su quasi ogni tipo di carta (carte standard, carte speciali o carte plastificate), su carta lucida oppure opaca, stampati sia su fronte che su retro.  Tutti i nostri biglietti possono  essere realizzati con grammature che vanno da 130 a 350 g/m², essere sottoposti a plastificazione, verniciatura UV, plastificazione opaca, finitura con oro, argento, ologramma e plastificazione soffice (soft-touch).

Biglietti da visita classici

Biglietti da visita plastificati

Biglietti da visita nobilitati

Biglietti da visita con carte speciali

Cartoline e inviti

Possiamo realizzare cartoline, biglietti d'auguri e inviti personalizzati in ogni tipo di formato e dimensione, senza piega o con cordonatura, su ogni tipo di carta, patinata o semplice, lucida, opaca o soft touch. Per quanto riguarda le finiture possiamo effettuare nobilitazioni e plastificazione.
Per questo tipo di prodotti risulta molto utile l'uso della stampa a dato variabile che consente di personalizzare ogni singolo invito o cartolina stampati con le informazioni del destinatario.

Cartoline e inviti classici

Cartoline e inviti nobilitati

Immagine coordinata

Carta intestata

Realizziamo carta intestata di ogni tipo: fatture, offerte, modulistica e carta da lettera. Prevalentemente realizziamo in formato A4 ma potenzialmente anche in altri formati, persino personalizzati. A seconda delle esigenze possiamo stampare in digitale, quadricromia e pantoni.

Cartelle

Con il termine cartelle/cartelline intendiamo dei raccoglitori di documenti realizzati attraverso la sagomatura e piegatura di fogli semirigidi; essi possono essere personalizzati sia superficialmente con grafiche create ad-hoc, sia nella forma e nel taglio, ma anche nella scelta di diversi materiali e lavorazioni superficiali.

Block notes

Realizziamo blocchi note brandizzati in formati standard (A4, A5 e A6) o personalizzati, con numero di fogli a scelta tra 25 e 50,  con copertina e cartoncino sul fondo. Sono rilegabili attraverso incollaggio o con spirale. Rappresentano un prodotto perfetto da  regalare ai clienti effettivi o potenziali.

Cartellini

I cartellini in carta sono semplici oggetti di comunicazione utilizzati per personalizzare o caratterizzare prodotti e ambienti. Siamo in grado di realizzare cartellini con grammature che vanno dai 240 ai 350 g/m², stampandoli solo fronte o fronte-retro. Tutti i nostri cartellini possono essere sagomati con fustelle personalizzate e sottoposti a trattamenti superficiali come le nobilitazioni o la plastificazione: lucida, opaca e soft touch. Infine i cartellini possono essere piegati oppure no, avere angoli arrotondati e essere forati per facilitarne l'aggancio ai prodotti.

Cartellini classici

Cartellini da tavolo

Buste

Possiamo realizzare ogni tipo di busta personalizzata: buste da lettera, buste a sacco e anche buste in cartone. Le buste possono essere stampate fronte e retro, in quadricromia o con uno o due colori speciali/pantone. Copriamo praticamente tutti i formati: DIN-B, DIN-C, con finestra a sinistra o a destra e anche il formato Q4+. Tutte le buste possono essere con linguetta adesiva o con linguetta gommata (ideali per la gestione meccanizzata). Infine possiamo utilizzare la tecnologia a dato variabile che ci consente di personalizzare nel dettaglio ogni singola busta.

Volantini e flyer

Volantini e flyer sono un classico strumento di comunicazione per far conoscere la propria attività, i propri prodotti o servizi e le proprie promozioni con un costo contenuto. Possiamo realizzare volantini e flyer in tutti i formati, quelli rettangolari standard A4, A5, A6, personalizzati e anche fustellati/tagliati con forme personalizzate. Possiamo utilizzare ogni tipo di carta (dalla patinata lucida alla usomano), le grammature a nostra disposizione vanno da 100 a 350 g/m²; possiamo stampare fronte e retro, applicare la plastificazione lucida o opaca e finiture a caldo.

Volantini classici

Volantini pieghevoli

Locandine

Realizziamo locandine personalizzate in tutti i dettagli; di piccolo e medio formato, stampate in quadricromia con l'aggiunta di lavorazioni nobilitate (verniciatura parziale a rilievo e stampa a caldo), potenzialmente su tutte le tipologie di carta (principalmente patinata opaca per affissione da 115 g/m²) e, su richiesta, con l'aggiunta della plastificazione.